Più che felice

Paolo Gambi

Donald Trump: capirlo con un libro (il suo) e una serie tv

Donald Trump: capirlo con un libro (il suo) e una serie tv

Donald Trump. Se un libro può ancora avere l’aspirazione di essere uno strumento per comprendere la realtà forse qualche preoccupazione dovrebbe realmente emergere. Perchè basta buttare un occhio a “Pensa in grande e manda tutti al diavolo nel lavoro e nella vita“, uno dei libri scritti da Donald Trump per capire che l’etica che sta dietro al tycoon che ha conquistato la Casa Bianca ha alcuni profili oscuri che a noi, italiani ed europei, suonano decisamente alieni.

Come spiego nel mio video, il concetto di win-lose e la sua concezione di vendetta, che spiega apertamente, potrebbero far saltare sulla sedia molti di noi. E farci interrogare su cosa potrà succedere.

Nel video suggerisco anche una serie tv che potrebbe aiutare molto a capire il vero volto del nuovo uomo più potente del mondo: 30 rock.

Sono solito innalzare alcuni slogan per promuovere i libri fra i più giovani che frequentano youtube. Mai come adesso uno di loro suona particolarmente vero: sapere è libertà. E se non leggi ti fottono.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Paolo Gambi

Scrittore, giornalista, mental coach, studioso di materie psicologiche. Nato a Ravenna nel 1979, è autore di più di 20 libri, di cui tre con il prof. Alessandro Meluzzi, e tre con il Cardinale Ersilio Tonini ed uno con Alessandro Cecchi Paone. Tra questi “Smettila e sii felice” (Sperling&Kupfer 2014) è un testo fondamentale per la crescita personale. È membro dell’Accademia degli Incamminati di Modigliana, della Casa Matha di Ravenna, e Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e vincitore del premio Guidarello per il giornalismo d’autore nel 2012. Nel 2014 è stato nominato Testimonial del mese della cultura italiana nel Principato di Monaco dall’Ambasciatore italiano.

Utenti online